Hai dai 18 ai 29 anni e un’idea da sviluppare ma non sai da dove iniziare? Voglia di metterti in gioco e poche risorse a disposizione?
La nostra Agenzia per il Lavoro ti guiderà passo passo nella realizzazione del tuo progetto.
La misura 7.1 “Percorsi consulenziali all’autoimprenditorialità” di Garanzia Giovani si pone l’obiettivo di offrire servizi integrati e mirati a promuovere la realizzazione di progetti per il sostegno e lo sviluppo di specifiche idee imprenditoriali ovvero progetti che favoriscano l’autoimprenditorialità e/o l’autoimpiego.
Le azioni previste consistono in:
– consulenza (coaching e consulting finalizzati allo sviluppo di un’idea imprenditoriale);
– formazione per la redazione del business plan (definizione nel dettaglio dell’idea imprenditoriale, acquisizione di conoscenze e competenze, studi di fattibilità e ricerca di mercato, azioni di tutoring etc.);
– affiancamento nella fase dello start-up;
– accompagnamento per l’accesso al credito ed alla finanziabilità;
– servizi a sostegno della costituzione di impresa (informazioni sugli aspetti burocratici e amministrativi, supporto alla ricerca di partner tecnologici e produttivi, etc.).
Per i giovani sono previsti servizi per lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini imprenditoriali e il sostegno nell’avvio di un lavoro autonomo o di un’impresa, il tutto guidato da operatori specializzati dell’APL.
L’accompagnamento, dalla fase di startup alla realizzazione dell’idea imprenditoriale, anche con incentivi per la creazione di impresa, è disponibile sia a livello nazionale che regionale.
La durata massima di ogni percorso è di 60 ore per partecipante. Le operatrici e gli operatori qualificati ti proporranno assistenza e formazione mirata nelle fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale: percorsi di formazione specialistici fino alla stesura del business plan, supporto allo startup e accesso al credito, per le iniziative meritevoli.
E tu cosa aspetti? Scegli la misura adatta a te e costruisci il tuo futuro!
Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione chiamaci allo 091 6268334, scrivici a apl@asterisco.sicilia.it o vieni a trovarci nella nostra sede di Palermo.