fbpx

Asterisco Università Telematica

Asterisco Università Telematica – AUT guida gli studenti offrendo un ampio ventaglio di servizi specifici e personalizzati, accompagnandoli in modo strategico nella scelta dell’indirizzo universitario che meglio si adatta agli obiettivi definiti durante la consulenza, mantenendo sempre a vista le reali opportunità di lavoro. A partire dall’iscrizione, ogni studente è affiancato da un tutor personale che lo assiste nella gestione degli esami e lo aiuta a migliorare il proprio approccio allo studio, potenziando competenze come apprendimento, concentrazione, memorizzazione, gestione del tempo e del livello di stress.

Scopri le opportunità formative di Asterisco Università Telematica - AUT.

Puoi scegliere tra 5 facoltà, 61 corsi di laurea e una vasta selezione di corsi post diploma e post laurea. Inoltre, è possibile arricchire con corsi singoli le carriere universitarie già concluse, ottenere i CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche necessari per l’idoneità ai concorsi ministeriali per docenti, e conseguire Master di I e II livello in diverse aree: mondo scuola, giuridico-economica, sanitaria ed umanistica. Inoltre, sono disponibili Corsi di Perfezionamento post diploma e post laurea, sia annuali che biennali, in diverse discipline. È presente anche l’opzione dei Master di completamento per le classi di concorso, che consentono di acquisire i crediti necessari per accedere alle classi di concorso per l’insegnamento.

Hai già intrapreso un percorso di studi universitario e desideri passare ad un metodo di studio innovativo?

Richiedi gratuitamente e senza alcun impegno la valutazione del tuo curriculum per ottenere il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari) con finalità di iscrizione ad un corso di laurea dell’Università Telematica. Riceverai inoltre un preventivo dettagliato dei costi di iscrizione per le annualità previste. La valutazione verrà effettuata da una apposita Commissione Didattica dell’Università in conformità con le disposizioni normative vigenti (Decreto 509/99, art.5, comma 7, come modificato dal D.M. n.270 del 22 ottobre 2004, art.5, comma 7).

Carta del docente

L’Università Telematica eCampus è accreditata tra gli enti i cui iscritti possono beneficiare del bonus 500 euro e delle agevolazioni previste dal D.P.C.M. del 28 novembre 2016, che disciplina le modalità di assegnazione e l’utilizzo della carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Per poter richiedere e attivare il bonus è necessario: Collegarsi al sito: https://cartadeldocente.istruzione.it/#/
Entrare nella piattaforma e visualizzare l’elenco degli enti accreditati dal MIUR attraverso le credenziali SPID. L’Università telematica eCampus è presente con il codice 9KL7P all’interno della sessione:
Ente Fisico – Ambito Formazione e Aggiornamento – Comune: Novedrate
(https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/#/dove) Creare il buono seguendo le indicazioni presenti in piattaforma e stampare il codice identificativo assegnato.
Per i docenti che intendono usufruire del buono, è obbligatorio allegare alla domanda d’immatricolazione la copia del codice assegnato.

Compila il modulo per essere contattato e conoscere le opportunità della nostra offerta formativa!

Oppure contattaci al numero +393394687138 o scrivici su Whatsapp