fbpx

Ultimi posti per il corso di Tecnico ambiente energia e sicurezza a Palermo

C’è ancora possibilità di iscriversi al nostro corso di Tecnico ambiente energia sicurezza – ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda per la sede di Palermo.

I nostri corsi di specializzazione rilasciano attestati riconosciuti a livello nazionale, validi ai fini dei concorsi pubblici e utili ai fini del lavoro subordinato e dell’inquadramento aziendale.

Questi percorsi formativi, rappresentano un valido e concreto strumento per lo sviluppo di competenze specifiche spendibili sul territorio.

Ecco il corso dove è possibile ancora iscriversi, vediamolo in dettaglio:

Tecnico ambiente energia sicurezza – ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda – sede di Palermo

ll Tecnico ambiente energia e sicurezza opera all’interno delle imprese sviluppando sistemi di gestione che comprendano procedure conformi alle normative nazionali e comunitarie in tema di gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro, gestione dei processi ambientali e gestione degli aspetti energetici. Sarà in grado di strutturare un sistema di gestione integrata dell’impresa comprendente l’organizzazione, le responsabilità, le procedure, le risorse e i processi destinati alla protezione dell’ambiente e alla sicurezza in azienda, anche ponendosi come interfaccia per le relazioni interne ed esterne.

La durata del corso è di 1200 ore, lo stage di 300 ore.

Bisogna essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di II grado.

Qui la scheda tecnica sul corso

La domanda di ammissione al corso, dovrà essere presentata in carta semplice sulla base del modello Domanda di iscrizione agli interventi FSE (scarica il modello).

Il/la candidato/a dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare

– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

– copia del codice fiscale;

– dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego;

– copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva (scarica il modello);

– autocertificazione residenza (scarica il modello);

– curriculum vitae in formato Europass sottoscritto.

La domanda, completa dei documenti sopra elencati, potrete inviarla all’indirizzo di posta elettronica segreteria@asterisco.sicilia.it ovvero presentarla direttamente presso la nostra sede in via Marchese di Villabianca n. 70 a Palermo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ulteriori informazioni sui requisiti di accesso, sulle modalità di iscrizione e sui contenuti dei singoli percorsi formativi potrete richiederle presso la nostra segreteria allo 091.6268334.

 

 

SCOPRI LE ATTIVITÀ IN CORSO